Un incendio devastante è scoppiato all’interno di una casa di riposo causando diverse vittime e feriti. I fatti a Barajevo.
Ore drammatiche a Barajevo, comune alla periferia di Belgrado. Un devastante incendio si è scatenato all’interno di una casa di riposo. I fatti sarebbero andati in scena verso le 3.30 di questa mattina causando diverse vittime e ferite. La notizia è stata confermata dai principali media locali e anche dalla tv di Stato serba.
Incendio in una casa di riposo: i fatti
Un drammatico incendio si è verificato alle 3.30 circa di questa mattina a Barajevo, comune alla periferia sud di Belgrado. Le fiamme hanno avvolto una casa di riposo causando ingenti danni e soprattutto, purtroppo, morti e feriti.
Stando i riscontri successivi ai primi accertamenti dei soccorritori giunti sul posto, l’ipotesi è che le fiamme siano di origine dolosa. Va detto che, per ora, non ci sono però conferme ufficiali. Saranno le verifiche dei prossimi giorni a permettere alle forze dell’ordine di entrare nel dettaglio di cosa sia successo. L’unica certezza è che nella notte, nella casa di riposo, erano presenti 30 persone.
Il bilancio di quanto accaduto vede, fino ad ora, un conto di otto persone morte e di altre sette rimaste ferite.
Le parole del ministro
Sull’accaduto è arrivato anche immediatamente il commento del ministro serbo dell’Assistenza sociale, Nemanja Starovic, che parlando alla tv di Stato serba Rts, ha spiegato che si sta procedendo per capire le cause dell’incendio.
Il ministro ha anche aggiunto come siano già in corso le indagini per capire se effettivamente si sia trattato di un incendio di origine dolosa. “Le squadre di soccorso hanno reagito rapidamente, ma purtroppo l’incendio era già divampato e otto persone hanno perso la vita”, ha spiegato il ministro. Oltre alle otto vittime accertate, fonti mediche hanno riferito che almeno uno dei feriti sarebbe in gravi condizioni.